Allattamento al seno e gestione del neonato

Hai dubbi o difficoltà con l’allattamento al seno o con la gestione del neonato?

Hai sempre pensato che allattare sarebbe stato automatico e naturale, ma una volta nata tua figlia o tuo figlio ti ritrovi in balia di mille paure e insicurezze?

Sei in gravidanza o stai pensando di avere un bambino e vuoi chiarirti le idee riguardo l’alimentazione del neonato?

Posso aiutarti prima o durante la gravidanza se:

  • Vuoi prepararti per vivere, tu e tuo/a figlio/a l’esperienza dell’allattamento al seno al meglio
  • Hai una patologia, intervento pregresso, o situazione particolare che potrebbe interferire con la tua salute o la salute del bambino durante l’allattamento al seno
  • Aspetti due o più gemelli
  • Vorresti allattare al seno il tuo/a bambino/a che aspetti in adozione!
  • Sei incinta e allatti ancora il tuo primo bambino
  • Vuoi prepararti per vivere il parto in modo più naturale e in salute possibile scegliendo il meglio per te ed evitando procedure dannose
  • E tanto altro…..

Posso aiutarti durante il parto, nel postparto, fino allo svezzamento del tuo bambino:

  • Informandoti e sostenendoti nella scelta che riguarda il luogo del parto, e la modalità, secondo la situazione clinica
  • Accompagnandoti e assistendoti, eventualmente sia a domicilio, sia presso strutture pubbliche, sia online
  • Se ti trovi dimessa e confusa, e piena di (normalissime) paure e dubbi
  • Se pensi (o ti è stato diagnosticato) che il tuo latte non sia sufficiente, o che il tuo bambino/a non cresca abbastanza
  • Se hai dolore o lesioni al seno
  • Se hai due gemelli
  • Se il tuo bambino è prematuro e/o ricoverato per qualunque motivo
  • E tanto altro….

Se ti trovi ad affrontare uno o più, di questi esempi (o anche molte altre situazioni che per motivi di spazio non ho elencato), contattami per una consulenza perché potrei essere la persona adatta ad aiutarti!

Come funziona una consulenza sull’allattamento al seno?

La durata di una consulenza dal vivo per valutare problematiche riguardanti l’allattamento al seno e la gesitione del neonato è variabile. Sono necessarie un minimo di 2 ore, in base alla situazione, ma a volte una prima consulenza arriva anche a 3 o 4 ore. Non metto fretta, una volta che sono li con te impiegheremo il tempo necessario per valutare bene la situazione e cercare insieme la soluzione più adatta a te.

Il costo di una prima consulenza dal vivo è di 120 euro, le successive saranno di 90, più eventuale rimborso al km secondo tabelle ACI.

Ovviamente è preferibile trovare una consulente IBCLC o una ostetrica specializzata in allattamento, disponibile sul tuo territorio ma se ciò non fosse possibile sono disponibile per consulenze online o telefoniche. Non effettuo consulenze via chat o mail!

Il costo per consulenze online o telefoniche è di 50 euro l’ora.

Se vuoi risparmiare in tempo, denaro ma soprattutto in Salute

Sei in gravidanza o, ancora meglio, stai pianificando un concepimento? Pianifica con me un percorso individuale, che abbracci la tua salute come donna e madre, e la salute del tuo/a bambino/a e della tua famiglia. Puoi farlo anche online, e potrebbe esserti utile per evitare molti problemi prima durante e dopo il parto, arrivare alla Nascita di tuo/a figlio/a con più informazioni, quindi più strumenti, quindi meno paure!

Preparare e informarsi sulla modalità e il luogo del parto che è più adatto a te, aumenterà di molto le probabilità di vivere l’esperienza dell’allattamento in modo positivo!

Il mio modo di lavorare si basa sull’EMPOWERMENT, cioè il ricordare alle Madri che hanno Potere!

Questo potere è innanzi tutto dato dal Tuo istinto innato, da quello che tu senti dentro di te, e da quello che comunica il tuo bambino.

In secondo luogo il tuo potere sta nell’INFORMAZIONE, e nella Responsabilità, intesa letteralmente, come “abilità” di “rispondere” in determinate situazione. L’informazione e la responsabilità ti forniscono la meravigliosa libertà di poter scegliere consapevolmente.

Tu sei la REGINA della tua esperienza di Nascita e Maternità!

Non esiste una scelta giusta e una sbagliata. In nessun ambito a mio parere ma soprattutto quando si parla dell’essere genitori.

Tu, la tua storia, le tue relazioni, le informazioni che riuscirai ad avere, e quello che senti giusto per te, determineranno la scelta giusta, solo e solamente per te!