Ri-conosci la tua bambina interiore

Contattare la tua bambina interiore e iniziare una relazione con quella parte di te è il primo passo per iniziare finalmente a essere Madri di Noi stesse!
Tanti nostri problemi, emotivi, o relazionali, o anche solamente certe difficoltà o blocchi, hanno le loro radici in ferite che ci portiamo dentro dall’infanzia. Nessuna di noi è cresciuta in un ambiente davvero supportivo e libero, anche avendo i genitori più fantastici del mondo, la società patriarcale ha influenzato la nostra crescita, il nostro sviluppo da bambine a donne, e ha inevitabilmente tappato la nostra Fanciulla Selvatica. Ma lei è ancora lì, dentro di te, e me. Si può essere costruita armature o schermi per difendersi. Potrai trovarla spaventata, o ancora libera e selvaggia, ma senza voce…
Quello che ti propongo qui è una semplice pratica, che ti consiglio di fare quotidianamente per almeno una settimana, e poi periodicamente. Con questa meditazione potrai riprendere contatto con Lei, ri-conoscerla, e ri-conoscerti! Potrai iniziare a prenderti cura di te stessa, come priorità, essendo tu, oggi, la Madre di cui quella parte di te ha bisogno!
Finalmente quella bambina potrà esprimere i suoi bisogni, i suoi desideri e i suoi sogni. Tu potrai accogliere quei bisogni come una Madre, Madre di te stessa! E magari insieme a lei potrai ritrovare una parte di te che avevi messo in ombra, o silenziato.
Come la volpe con il piccolo principe, la tua bambina interiore va abituata alla tua presenza e alla tua cura, affinché possa sentire di di potersi fidare. Lei è te, e tu sei Lei. Infatti quanto è facile fidarci di noi stesse?!
Consolidare la relazione con Lei ti aiuterà anche nel fidarti di te stessa, del tuo istinto, delle tue scelte!
Allora sei pronta per incontrarla?
In più, se vuoi un’altra meditazione, per migliorare la tua centratura clicca qua, e inizia il Viaggio dentro Te!