Nascita e Genitorialità

Sacerdotessa della Nascita

Diventare Madre o Padre è una delle più grandi iniziazioni della Vita di una donna. Affrontare la nascita e la genitorialità, cioè una gravidanza, un travaglio, un parto, i primi mesi e anni con un nuovo membro della famiglia è una delle cose più meravigliose e spaventose della nostra vita.

Se sei approdata/o in questo sito per la prima volta, benvenuta/o!

Sono Giorgia, sono un’Ostetrica e Sacerdotessa della Nascita.

Il mio lavoro è accompagnare la donna e la coppia in questo viaggio iniziatico, ascoltare le voci sottili delle piccole creature e aiutare i genitori ad accoglierli e a cantare con i loro piccoli il viaggio della Nascita!

Cosa faccio?

Mi occupo di assistenza alle nascite a domicilio, seguo in autonomia la gravidanza e sono una consulente per l’allattamento certificata IBCLC!

Il mio modo di lavorare è olistico, metto cioè  l’accento sull’informazione anche dal punto di vista spirituale ed energetico, oltre che dal punto di vista fisiologico..

Ritengo anche importante onorare e guarire le ferite che riguardano la Nascita, le aspettative deluse, gli imprevisti e le complicazioni che hanno reso questo evento diverso da come lo avevamo sognato. A questo proposito ti posso essere accanto anche dopo il parto, nel puerperio, sia per consigliarti in allattamento, sia per lavorare insieme sull’esperienza del parto.

Mi occupo anche di recuperare e guarire le memorie della NOSTRA nascita, che portiamo impresse in ogni cellula e spesso condizionano, senza che ce ne rendiamo conto, la nostra vita!

Che significa Sacerdotessa della Nascita?

Mi definisco da sempre Sacerdotessa della Nascita, oltre che Ostetrica perché sento molto il compito di custodire il passaggio sacro del Parto, la porta tra i mondi, come momento irripetibile e Sacro.

La Nascita, il Parto, sono stati per me occasioni in cui ho toccato con mano l’immanenza del Divino nei nostri corpi fisici. La Dea è viva e presente nel corpo di una Donna che partorisce, qualunque sia il suo parto. In quel momento Ella si fa Canale, Porta tra i Mondi. Si mette al servizio della Vita, e tocca il punto esatto in cui Nascita e Morte si toccano. Ho avuto l’onore di essere testimone e custode di questa Magia moltissime volte come Ostetrica, Sacerdotessa della Nascita. Io stessa ho incarnato quella Porta Sacra, dando alla luce Maia, mia figlia.

Anche tu senti che la Nascita sia un viaggio magico e profondo di iniziazione?

Vuoi ricordare i segreti che il tuo corpo di Donna e Madre contiene?

Vuoi iniziare il cammino per onorare la tua esperienza di Nascita, sia come figlia, sia come madre?

Segui questa sezione, leggi nel blog i racconti di nascita, e vai subito a vedere il mio regalo per te, la mia meditazione di radicamento…

Come Sacerdotessa e Ostetrica offro consulenze personalizzate dal vivo e online, e conduco percorsi di gruppo.

Contattami per saperne di più e prenotare la tua consulenza!